PRESENTAZIONE 

Meroni è un partner informatico che opera dal 1993 nella costante ricerca dell'innovazione, semplificazione e ottimizzazione di prodotti e servizi. Sviluppa software personalizzati per aziende, con competenza, impegno, concretezza e passione nel lavoro. Si pone l'obbiettivo di contribuire alla crescita delle aziende integrando sistemi informatici all'avanguardia, efficienti ed efficaci che non creano problemi ma li risolvono. Affianca ed assiste con la reperibilità (24/h x 7/gg) i propri clienti.

 PROPOSITI 

Scopo preliminare è ricercare nella progettazione le migliori soluzioni software considerando l’ evoluzione dei mercati, sempre più discontinui, che richiedono processi interni sempre più flessibili e adattabili.

Di seguito, è di primaria importanza ampliare i processi strutturati con i flussi collaborativi fra le persone che interagiscono tra di loro. L’elemento umano non è un ingranaggio interscambiabile di una macchina, è una risorsa di esperienze e conoscenze uniche.

 OBIETTIVI 

L'obiettivo principale è la progettazione delle migliori soluzioni software per rispondere alle esigenze della Piccola e Media Impresa con la massima attenzione alle esigenze pragmatiche , in un' ottica di flessibilità e integrazione di sistemi informatici ad hoc nel contesto lavorativo di riferimento.

Gli snodi progettuali peculiari della proposta si articolano in :

  • aiutare le aziende a gestire l'equilibrio fra l'investimento di nuovi sviluppi software (web) ed i sistemi esistenti, garantire il dialogo e l'interscambio delle informazioni tra piattaforme diverse (software e hardware).
  • collegare business to business;
  • controllare e condividere le informazioni fra impresa, sedi distaccate, fornitori (approvvigionamento e produzione), forza di vendita in tempo reale;
  • ottimizzare le informazioni nei vari step, focalizzando preliminarmente l' attenzione sui tempi e costi di gestione;
  • ricercare le miglior soluzioni cloud ad alto contenuto tecnologico fra le diverse piattafome software e hardware;
  • utilizzare il server “UNIX Based” a motivo della notevole affidabilità, mantenendosi al tempo costantemente aggiornati sulle tecnologie MDM (Mobile Device Management) e cloud-based, così da lavorare e interagire in mobilità con l' azienda;
  • ottenere dalla condivisione delle diverse risorse il massimo delle prestazioni;
  • proteggere secondo una logica end-to-end, a tutti i livelli: da quando le informazioni sono memorizzate nei computer locali, a quando passano in rete, a quando vengono trasportate, elaborate e immagazzinate in sistemi informativi distribuiti e interconnessi.
  • analizzare le reali esigenze del cliente ascoltando ed impostando un lavoro in equipe con il personale interno alla società che dovrà utilizzare il software.

In ultima analisi la proposta poggia sull'adozione delle più moderne tecnologie digitali per ripensare tutte le dimensioni del proprio business e per renderlo più competitivo ed aderente alle aspettative del mercato.

 AREE TEMATICHE 

 AMBIENTI DI SVILUPPO 

 Identificazione professionale (legge 4/2013) 

Iscritto alle associazioni
Clusit(ISC)2 Chapter Italy • AIP ITCSConfassociazioni
accettando lo Statuto, il Regolamento Interno ed il Codice Etico

 CPE ( Continuing Professional Education ) 

 CONTATTI 

Meroni

Adviser Analyst • Developer Software


Via Raffaello Sanzio,7
22075 Lurate Caccivio (Como) - Italy

Phone
+39 031 • 49 12 42
+39 348 • 226 9093
contact@meroni-adviser.it

 AREAS OF INTEREST 

 COOKIES 

INFORMATIVA (Registro dei provvedimenti n.229 dell'8 maggio 2014)

Questo sito non utilizza cookies di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.